Costellazioni aziendali e organizzative

Cosa sono le Costellazioni Aziendali?

Le Costellazioni Aziendali costituiscono un’applicazione delle Costellazioni familiari e Sistemiche e sono finalizzate a risolvere i problemi professionali ed economici della persona e delle aziende.

Il metodo nasce sulla base di interessanti scoperte effettuate dallo psicoterapeuta Bert Hellinger, durante le sue esperienze con i gruppi. Bert Hellinger, dopo anni di ricerca, ha individuato le leggi che, nel sistema famiglia e in quello socio-economico e produttivo, regolano il successo o l’insuccesso di un’impresa come di un singolo professionista.

Queste scoperte hanno messo in luce ciò che agisce sulla riuscita professionale, sulla soddisfazione e la realizzazione dei propri talenti, sul rendimento di un’azienda e le capacità di gestione di un’attività, sulla precarietà e le difficoltà economiche, sui più svariati problemi connessi al denaro.

In cosa consistono le Costellazioni Aziendali?

Esse vanno al di là della consulenza aziendale e professionale comunemente intesa. Le Costellazioni Aziendali mostrano gli effetti che determinati eventi della vita familiare hanno su economia e produttività dell’individuo, generando successo o insuccesso sul lavoro.

Durante le Costellazioni Aziendali vengono messe in scena persone, rami aziendali, prodotti, clienti, obiettivi, denaro e tutto ciò e tutti coloro che ruotano intorno alla nostra attività, in modo da esplorarne le dinamiche che si trovano alla base.

Le persone che mettono in scena la problematica, forniscono indicazioni fondamentali sui passi da intraprendere per fare i cambiamenti risolutivi e per mettere in atto nuove situazioni che ristrutturano la professione o il proprio atteggiamento in relazione ad essa.

A chi sono utili?

Le Costellazioni Aziendali sono utilizzate da lavoratori di ogni ambito e settore produttivo: impiegati, imprenditori e professionisti, dirigenti aziendali, responsabili di istituzioni, docenti di scuole, tutti coloro che intendono risolvere i propri blocchi creativi, mentali ed emotivi.

Vuoi ricevere altre informazioni sulle costellazioni aziendali? Iscriviti alla mia newsletter!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *